Pimp My Desk e la sua Easy Stand sono state presentate in un doppio appuntamento a Terni lo scorso sabato 24 marzo.

Prima siamo stati presso la Bibliomediateca Comunale di Terni, dove abbiamo partecipato all’evento “Dall’Idea al Mercato”, organizzato dalla Confcommercio di Terni e da CSB-Centro Sviluppo Brevetti. L’evento è stato voluto per presentare brevetti e nuove idee di prodotto che hanno avuto il supporto della Confcommercio.

La Easy Stand ha fatto bella mostra di sè negli splendidi spazi della sala consultazione, insieme ad altre brillanti idee che si stanno sviluppando per essere introdotte sul mercato: c’era il cracker vegano non cotto, una sedia che si trasforma in quadro, un candelabro di design, ed altre iniziative.

Con l’occasione abbiamo parlato con aziende interessate alla collaborazione e con gli studenti di numerosi classi, che per la prima volta hanno sentito parlare con interesse di lavoro in piedi.

Nel pomeriggio invece ci siamo spostati negli spazi del CAOS, Centro Arti Opificio Siri, dove abbiamo partecipato al Terni Maker Festival 2018. Nella sala carroponte ci siamo trovati in mezzo alle invenzioni dei giovanissimi maker ternani, insieme a robot, automatismi, bracci bionici, sistemi di rilevamento interattivi, ed altre fantasiose “diavolerie”. 

Anche qui abbiamo ricevuto l’apprezzamento di tante persone, anche quelle esperte di fabbricazione digitale o che già conoscevano la tematica del lavoro in piedi.

E’ stata una giornata intensa ma piena di soddisfazione: per la prima volta nella nostra città di origine abbiamo presentato il nostro prodotto e le reazioni sono state di grande interesse e partecipazione.

Per noi è stato un ottimo test per introdurre il nostro prodotto e l’argomento ad un pubblico trasversale, e abbiamo capito che molte persone sentono l’esigenza di lavorare in modo più salutare senza neanche saperlo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *